Da Ismea 15 milioni per interessi su prestiti

Ismea ha annunciato la possibilità di accedere al «Fondo Interessi», che supporta i settori strategici dell’agroalimentare, coprendo fino al 100% l’onere degli interessi sostenuti nel 2023 su finanziamenti e prestiti bancari a medio e lungo termine.

In particolare, stanzia 15 milioni da dividere tra i tre settori beneficiari. Possono fruire dell’aiuto organizzazioni di produttori riconosciute e consorzi di organizzazioni di produttori del settore olivicolo-oleario, agrumicolo e lattiero-caseario del comparto del latte ovino e caprino.

Le domande andranno compilate e presentate dalle 12 del 20 gennaio fino alle 12 del 21 febbraio 2025 sul portale dedicato nel sito Ismea e saranno istruite secondo ordine cronologico di presentazione. In caso di esito positivo, l’aiuto sarà erogato con versamento sul conto corrente del richiedente, e aggiornando l’elenco dei contributi per settore.

Fino alla scadenza, si può annullare e ripresentare la domanda e, in caso di più istanze dello stesso soggetto, vale l’ultima registrata dalla piattaforma entro il termine. Una domanda convalidata non può essere modificata o integrata, ma potrà essere rimossa dal sistema per tutto il periodo di presentazione.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi del 19 dicembre 2024

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2025 - Tutti i diritti riservati