Il viaggio di Telematica Italia continua e porta alla scoperta della nuova prestigiosa sede dell’ufficio di consulenza territoriale e dell’agenzia commerciale area centro sud a Palazzo Battiloro, sulla Riviera di Chiaia: destinazione Napoli. Sono stati, infatti, inaugurati lo scorso 28 ottobre, i nuovi spazi commerciali e consulenziali di Telematica Italia, che, ora anche a Napoli dopo Milano, Pisa, Lecce, oltre alla sede principale di Terni, rappresentano i luoghi in cui si realizzano le strategie di posizionamento sul mercato, si conducono trattative e si progettano, presentano e rendicontano i programmi di investimento dei clienti. “Con l’inaugurazione della sede di Napoli – afferma il responsabile nazionale Divisione finanza agevolata Carmine Calvanese – chiudiamo un cerchio aperto cinque-sei anni fa da Telematica Italia, la quale ha investito sul territorio nazionale aprendo sedi commerciali e di consulenza innovative e integrate nel tessuto sociale. Napoli per noi rappresenta bene questo lungo viaggio compiuto da Telematica Italia, un viaggio fatto di ambizioni, di servizi di altissimo livello per le imprese e di grande radicamento sui territori. Questa di Napoli la pensiamo come una sede aperta, non solo utilizzata dai colleghi che ci lavorano e dalle imprese locali ma a disposizione dei consulenti e dei clienti di tutta Italia. Insomma, un punto di riferimento per lo sviluppo di relazioni e di progetti virtuosi per Telematica Italia e per i nostri clienti”. “Come potrei definire Telematica Italia? Senz’altro mi viene in mente il concetto di famiglia”. Così esordisce all’inaugurazione della sede di Napoli, Alessandro Riccio, sales manager dell’agenzia commerciale area centro sud. “Sono orgoglioso e contento di far parte di questa famiglia e di partire con questo grande progetto”. “Napoli rappresenta un altro tassello che compone Telematica Italia – conclude Simone Mangoni, Ceo TI –. Lo spirito con cui facciamo questi investimenti sugli uffici è quello di creare un luogo ideale di lavoro. Abbiamo continuato a impiegare risorse nonostante il difficile periodo della pandemia e della crisi economica per dare un segnale chiaro: non vogliamo fermarci e non lo faremo. Per noi stessi, in primis, per i lavoratori, perché crediamo nella possibilità di fare del luogo di lavoro un posto in cui si è felici e per i nostri clienti, le imprese italiane, che meritano servizi sempre più efficaci e un'organizzazione capillare fortemente strutturata ma al contempo snella ed efficiente. Per quanto riguarda i dipendenti, le sedi che mettiamo a disposizione devono essere vissute come un luogo dove scambiare opinioni, idee, produrre contenuti e sviluppare strategie con postazioni di ultima generazione adeguate al compito che deve essere svolto. Napoli nasce proprio con questo concept”.