Contributi investimenti non produttivi forestali

La Regione Toscana ha avviato un importante intervento a sostegno delle foreste e della gestione forestale sostenibile, con l'approvazione del bando attuativo dell'intervento SRD11 "Investimenti non produttivi forestali". L'iniziativa ha come obiettivo principale la promozione dei servizi ecosistemici forniti dalle aree forestali, nonché la valorizzazione delle funzioni culturali e socio-ricreative che esse offrono.

Il bando prevede la concessione di contributi a copertura dei costi sostenuti per investimenti materiali e immateriali a una vasta gamma di beneficiari, inclusi proprietari e possessori di superfici forestali, pubblici e privati, nonché associazioni e enti di diritto. Anche coloro che sono delegati dai titolari delle superfici forestali potranno presentare domanda per realizzare iniziative supportate dal finanziamento regionale.

L'intensità del sostegno previsto raggiunge il 100% del valore della spesa ammissibile, con un massimo di 400.000 euro per i soggetti pubblici e 250.000 euro per i privati.

Le domande di aiuto possono essere presentate a partire dal 28 ottobre 2024 fino alle ore 13 del 2 dicembre 2024, mediante una procedura informatizzata. Sarà necessario utilizzare la modulistica che sarà disponibile sulla piattaforma dell'Anagrafe regionale delle aziende agricole.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati