La Camera di Commercio di Firenze ha annunciato l'apertura di un'importante iniziativa che offre contributi a micro, piccole e medie imprese locali, con l'obiettivo di promuovere la formazione e l'orientamento professionale per i giovani. L'intervento si concentra su tree linee principali di attività:
- Linea 1 - Realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) finalizzati alla certificazione delle competenze della Camera di Commercio;
- Linea 2 - Realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO);
- Linea 3 - Inserimento in azienda di soggetti frequentanti corsi ITS, IFTS, universitari, IeFP, per lo svolgimento di percorsi formativi o stage curriculari finalizzati alla transizione al lavoro.
Il contributo massimo che ogni azienda potrà ricevere ammonta a 3.000 euro, con la possibilità di un bonus di 100 euro per le aziende con un rating di legalità.
Le richieste di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 4 novembre 2024 e fino al 31 gennaio 2025 all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.