Intelligenza Artificiale: incentivi consulenze e servizi

La Regione Umbria sostiene l'acquisizione di servizi innovativi volti all’introduzione e sperimentazione (Proof of Concept - PoC) di soluzioni di intelligenza artificiale finalizzate all’innovazione di prodotto e di processo all’interno del contesto aziendale.

Possono accedere alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese extra agricole già costituite ed iscritte nel Registro delle Imprese tenuto presso la camera di Commercio territorialmente competente, che abbiano già approvato un bilancio alla data di presentazione della domanda di contributo e siano attive.

E' concesso un contributo a fondo perduto con importo massimo di 75.000 euro, nella misura del 50% delle spese ammissibili per progetti coerenti con la traiettoria “Sistemi e tecnologie per la diffusione della web economy, della data economy, di supercalcolo e intelligenza artificiale, cybersecurity, blockchain, IOT, cloud e edge computing, 5G” della direttrice “Intelligenza” della S3 dell’Umbria.

Sono ammissibili le spese con importo compreso tra tra minimo 30.000 euro e massimo 150.000 euro (il superamento della soglia massima comporta che il contributo concesso/erogato, è ricondotto comunque al limite massimo di 75.000 euro) riferite ad interventi avviati dopo la presentazione della domanda di contributo per consulenze/servizi di supporto specialistico finalizzate a supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’AI.

La compilazione delle domande di sostegno può essere effettuata a partire dalle ore 10:00 del 21 ottobre 2024 e fino alle ore 12:00 del 28 febbraio 2025 utilizzando il servizio online raggiungibile all’indirizzo https://puntozero.elixforms.it.

A partire dalle ore 10:00 del 30 ottobre 2024 e fino alle ore 12:00 del 28 febbraio 2025 accedendo al servizio raggiungibile all’indirizzo https://puntozero.elixforms.it è possibile richiedere il ticket di prenotazione associato alla domanda e convalidare l'istanza.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati