La Camera di Commercio Irpinia Sannio, al fine di potenziare e qualificare l'offerta turistica territoriale, con l’iniziativa “Bando Voucher Turismo - Anno 2024” intende finanziare le imprese turistiche che, attraverso l’acquisto di servizi di consulenza e beni tecnologici, introducano soluzioni innovative a supporto della competitività delle imprese su specifici temi quali digitalizzazione, marketing, sostenibilità ambientale, accessibilità turistica.
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese con sede operativa (oggetto dell’investimento) in provincia di Avellino o in provincia di Benevento, attive almeno dalla pubblicazione della domanda e che svolgono attività principale o secondaria classificata con i seguenti Codici ATECO:
- 55- Alberghi e strutture simili;
- 56 - Attività dei servizi di ristorazione ed agrituristica;
- 79 - Attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e attività connesse.
Il contributo a fondo perduto non può superare il 70% delle spese ammissibili. I voucher avranno un importo unitario massimo di 3.500 euro ed un importo minimo pari a 1.400 euro.
La domanda di contributo dovrà essere presentata per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco a partire dalle ore 9.00 dell'11 ottobre 2024 e fino al 29 novembre 2024.