Città di Torino ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione di progetti ed erogazione di contributi a sostegno dell'attivazione di spazi di comunità: beneficiano enti del terzo settore, anche in partenariato:
- giuridicamente costituiti di natura privata senza finalità di lucro (associazioni, enti del terzo settore o altri soggetti di natura privata non profit);
- iscritti al Registro Comunale delle Associazioni o, in alternativa, al RUNTS o a specifici registri regionali/nazionali a seconda della natura giuridica dell'ente.
Sono considerate ammissibili unicamente proposte progettuali finalizzate all’attivazione di Spazi di comunità in grado di intercettare efficacemente i bisogni sociali, culturali ed educativi dei residenti e offrire servizi di prossimità a particolare beneficio di persone in condizioni di fragilità.
È previsto un sostegno finanziario alle proposte selezionate, attraverso l’erogazione di un contributo a fondo perduto del valore minimo di 120.000 euro e massimo di 240.000 euro. È prevista una premialità per progetti che si insedieranno nei quartieri di Aurora e Barriera di Milano.
Domande fino al 4 ottobre 2024.