Incentivi costituzione Comunità Energetiche Rinnovabili

Dalle ore 14:00 del 16 settembre 2024 alle ore 14:00 del 15 novembre 2024 possono essere richiesti alla Camera di Commercio di Roma i contributi per la costituzione di CER - Comunità Energetiche Rinnovabili - in forma di impresa

Il voucher è concesso alla Comunità Energetica Rinnovabile che presenta la domanda, se già costituita, ovvero all’impresa mandataria che trasmette la domanda per una CER costituenda. Sono ammissibili le Comunità Energetiche Rinnovabili in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere costituite esclusivamente in forma di impresa e risultare regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma con sede legale e unità locale/operativa nella provincia di Roma. L’iscrizione deve intervenire obbligatoriamente nel periodo 16 settembre 2024 – 31 marzo 2025;
  • essere costituite esclusivamente da imprese iscritte con sede e/o unità locale a Roma e provincia;

Se la domanda di contributo viene presentata per una CER costituenda da parte dell’impresa mandataria, questa deve possedere i requisiti sopra indicati, salvo il requisito temporale relativo alla costituzione.

Sono ammissibili le spese sostenute a partire dai cinque mesi antecedenti alla data di apertura del bando ed entro le ore 21:00 del 31 marzo 2025 e finalizzate alla costituzione della stessa ovvero all’analisi della fattibilità o all’elaborazione del progetto di Comunità Energetica Rinnovabile. L’investimento deve prevedere una spesa minima di 5.000 euro (al netto dell’IVA).

E' concesso un voucher con importo massimo di 25.000 euro, pari al 70% delle spese ammissibili. Alle imprese in possesso del rating di legalità è riconosciuta una premialità di 250 euro.

Le domande di voucher devono essere trasmesse in modalità telematica tramite il sistema Webtelemaco Infocamere – Servizi e-gov.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati