Start Cup, apre il concorso di idee

E' stata avviata la nuova edizione di Start Cup Piemonte–Valle d’Aosta, anno 2024, la competizione che ha l’obiettivo di favorire e sostenere la nascita di startup innovative ad alto contenuto di conoscenza.

La Fase I, il “Concorso delle Idee”, premia le migliori idee imprenditoriali in servizi, attività gratuite di supporto e consulenza erogate dagli Incubatori di impresa, finalizzati alla stesura del Business Plan. Per presentarsi c’è tempo fino al 28 giugno 2024.

La Fase II, ovvero la Business Plan Competition, prenderà invece il via il 29 giugno, terminerà il 29 luglio e darà accesso alla selezione finale e ai premi. Ad essa possono accedere tutti, anche se non sono rientrati nella prima selezione e anche se non hanno presentato un’idea alla Fase I.

Possono partecipare, individualmente o in gruppotutti gli aspiranti imprenditori maggiorenni, universitari e strutturati di atenei e centri di ricerca (studenti universitari, laureati, dottorandi o PhD di ricerca, assegnisti o borsisti di ricerca, professori strutturati) e i titolari di imprese appena avviate.

Le migliori idee imprenditoriali ricevono premi in servizi:

  • Attività di supporto e consulenza finalizzate a supportare il team imprenditoriale nella messa a punto del Business Plan, erogate dagli incubatori organizzatori del concorso tramite esperti;
  • Servizi di consulenza sul 5G finalizzati a studi di fattibilità atti a valutare il potenziale valore aggiunto della connettività 5G, erogate nell’ambito del progetto CTE NEXT della Città di Torino

Sarà inoltre possibile usufruire dei servizi di orientamento ed accompagnamento erogati dagli esperti di Invitalia, da quest'anno Partner Ufficiale del Premio Nazionale dell'Innovazione, finalizzati alla presentazione delle domande di agevolazione sui vari incentivi dell’Agenzia.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati