Voucher per percorsi orientamento lavoro

La Camera di Commercio di Rovigo Venezia dispone la realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) intrapresi dagli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado (Licei, Istituti Tecnici, Istituti professionali) e di Alternanza Rafforzata per gli studenti dei Centri di Formazione Professionale (CFP), presso le imprese con sede legale nelle province di Venezia e Rovigo.

In particolare sono ammissibili due tipologie di attività di PCTO/Alternanza Rafforzata: stage in azienda e project work.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher come segue:

  • stage in azienda: 800 euro per ogni studente ospitato (max n. 2 studenti). Nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili, certificati ai sensi della L. 104/92, così come dichiarato dall’Istituto scolastico nel modulo “Dichiarazione Scuola Certificazione Disabilità” verrà riconosciuto un ulteriore importo una tantum di 250 euro indipendentemente dal numero degli stessi;
  • project work: 1.200 euro per la collaborazione gratuita offerta dall’impresa all’Istituto Scolastico (max n. 2 Project work).

L'invio delle domande è ammesso dalle ore 9:00 del 15 aprile 2024 alle ore 18:00 del 30 settembre 2024.


Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati