La Regione Lazio sostiene progetti volti all’ampliamento e al potenziamento dell’offerta formativa di Istituti Comprensivi e le Scuole statali e paritarie secondari di I e II grado e gli Enti del sistema IEFP.
Le attività possono essere realizzate in accordo attraverso la costituzione di un’ATS con soggetti sia pubblici che privati e in particolare con enti locali (realtà associative e culturali territoriali, parrocchie ecc.) per creare un modello di “scuola allargata”.
Sono concessi contributi fino a 20.000 euro per progetti da realizzare nell’anno scolastico 2024/2025 che coinvolgano 50 ragazzi in laboratori di recupero, laboratori artistici o sportivi, laboratori linguistici e visite/soggiorni ludico-formativi. Le attività dovranno essere svolte il pomeriggio oltre l’orario scolastico, la sera e/o nei week end, per un minimo di 5 ore in media a settimana per un totale di 200 ore di attività complessive.
Le domande di sostegno devono essere presentate entro le ore 17:00 del 28 marzo 2024 attraverso la procedura telematica accessibile dal sito https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione-21-27/.