Fondazione Carispezia ha avviato tre nuovi bandi rivolti agli enti del terzo settore e che finanziano progetti di formazione proposti da scuole secondarie di secondo grado, progetti di inclusione sociale e progetti di inclusione sportiva.
Bando Welfare 4/2023 - Inclusione e Benessere
Con l’emissione di questo bando di erogazione, la Fondazione intende sostenere iniziative e/o progetti meritori di piccola entità realizzati da associazioni senza scopo di lucro ed enti religiosi del territorio, volti al contrasto della povertà, dell’emarginazione e del disagio dei cittadini e a favore del benessere e della salvaguardia della comunità. Domande fino al 27 ottobre 2023. Contributo massimo di 3.000 euro.
Bando Sport 5/2023 - Inclusione in Movimento
Con l’emissione di questo bando di erogazione, la Fondazione intende sostenere iniziative e/o progetti meritori di piccola entità in ambito sportivo dilettantistico, realizzati da ETS – Enti del Terzo Settore, ASD – Associazioni Sportivo Dilettantistiche e SSD – Società Sportivo Dilettantistiche, volti a valorizzare percorsi di aggregazione, integrazione e inclusione sociali. Domande fino al 27 ottobre 2023. Contributo massimo di 3.000 euro.
Bando Formazione 3/2023
La Fondazione apre la procedura del bando nel settore Formazione al fine di dare ascolto ad azioni significative proposte da scuole secondarie di secondo grado che non possono rientrare per obiettivi e/o tempistiche in eventuali specifici bandi di erogazione tematici. I progetti devono potenziare e migliorare l’attività didattica, anche attraverso l’utilizzo di risorse strumentali, nell’ottica di promuovere un futuro sostenibile, inclusivo e multiculturale per le nuove generazioni. Domande fino al 16 ottobre 2023. Contributo massimo di 10.000 euro.