Contributi per transizione energetica

La Camera di Commercio Maremma e Tirreno intende incentivare l’avvio da parte delle imprese di percorsi per favorire la transizione energetica attraverso interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabili (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, con sede legale o un’unità operativa nella provincia di Livorno o Grosseto. 

Sono ammissibili solo ed esclusivamente le spese per servizi di consulenza e/o formazione di cui l’impresa ha usufruito a partire dal 1° gennaio 2023 fino alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

E' previsto un investimento minimo di 2.000 euro. 

Il bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese effettivamente sostenute e ammissibili, al netto di IVA e comunque fino ad un massimo di 3.000 euro.

E' riconosciuta una premialità di 250 euro alle imprese in possesso del rating di legalità. 

Le domande devono essere presentate tramite invio TELEMATICO dal sito web www.registroimprese.it dalle 09.00 del 21 settembre 2023 sino alle 23.59 del 30 novembre 2023.


Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati