Contributi avviamento imprese giovani agricoltori, proroga

La Regione Friuli Venezia Giulia comunica che sono stati prorogati al 28 aprile 2023 i termini per il l'intervento 6.1.1 - avviamento di imprese per giovani agricoltori – solo premio – del Programma di sviluppo rurale 2014-2022.

Si ricorda che possono beneficiare tutti coloro che, con un'età non superiore a 41 anni (non compiuti al momento di presentazione della domanda), possiedono adeguate qualifiche e competenze professionali e che si insediano per la prima volta in una azienda agricola in qualità di capo dell’azienda.

L'entità del premio è calcolata sulla base di diversi criteri, tra cui la localizzazione della superficie agricola utilizzata (Sau) prevalente dell'azienda, la certificazione dei prodotti come biologici, Doc, Docg, Dop, Igp, Igt o Aqua o la produzione delle materie prime necessarie alla loro realizzazione e va da un minimo di 20.000 euro fino ad un massimo di 70.000 euro. Inoltre, nel caso di insediamento nella stessa azienda di più giovani agricoltori il premio calcolato è concesso a ognuno di loro.


Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati