Contributi per parità di genere

La Unioncamere Lombardia intende sostenere le imprese nel percorso orientato al conseguimento della certificazione della parità di genere con due linee di finanziamento:

  1. la prima che prevede l’erogazione di un contributo per servizi di consulenza specialistica, finalizzati all’acquisizione di strumenti per l’impostazione di un sistema di gestione per la parità di genere che possa essere rinnovato e adattato nel tempo a mutate esigenze;
  2. la seconda che prevede l’erogazione di un contributo a copertura dei costi sostenuti dalle imprese per ottenere la certificazione.

Possono partecipare al bando i soggetti che esercitano attività economica e che, al momento della presentazione della domanda, posseggono i seguenti requisiti:

  • essere una micro, piccola e media impresa;
  • essere regolarmente iscritti e attivi nel Registro delle imprese (come risultante da visura camerale) o essere titolari di partita IVA attiva al momento della presentazione della domanda di finanziamento;
  • avere in pianta organica almeno un dipendente alla data di presentazione della domanda di finanziamento;
  • avere una sede operativa attiva in Regione Lombardia o, se solo titolare di Partita IVA, avere domicilio fiscale in Lombardia.

Ai soggetti beneficiari del contributo, sono messi a disposizione due voucher, a fondo perduto, per:

  • servizi consulenziali di accompagnamento alla certificazione (linea di finanziamento A);
  • servizio di certificazione della parità di genere (linea di finanziamento B).

Per entrambe le linee di finanziamento il contributo pubblico erogato per singola impresa non potrà superare l’80% delle spese ammissibili. Il valore dei voucher non potrà in ogni caso superare gli importi distinti per linea di finanziamento e per classe dimensionale riferita al solo numero di dipendenti assunti nelle sedi operative/unità produttive localizzate sul territorio di Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda.

La domanda deve essere presentata sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle 10.00 del 1° febbraio 2023 ed entro le 17.00 del 13 dicembre 2024.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2023 - Tutti i diritti riservati