Comuni marginali: contributi per nuove attività economiche

Nell'ambito del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali, il Comune di Torre Santa Susanna ha pubblicato un bando che prevede contributi per nuove attività economiche

I beneficiari sono le nuove attività economiche che intraprendono attività commerciali, artigianali o agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Torre Santa Susanna.

Con “nuove attività economiche” si intendono:

  • le attività costituite dopo il 21 novembre 2022;
  • le imprese che, al momento della presentazione della domanda, siano regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese purché intraprendano una nuova attività economica.

Per “nuova attività economica” si intende anche l'attivazione di nuovi e ulteriori codici ATECO. Possono beneficiare delle risorse anche le attività già esistenti che avviino una nuova attività economica nel territorio comunale attraverso apposita unità produttiva.

Le spese ammissibili sono quelle di seguito specificate:

  • MACCHINARI, IMPIANTI, ATTREZZATURE,
  • OPERE MURARIE ED IMPIANTISTICHE,
  • PROGRAMMI INFORMATICI,
  • SERVIZI DI CONSULENZA e PRESTAZIONI PROFESSIONALI.

Ogni soggetto beneficiario potrà ricevere un contributo massimo pari al 50% delle spese sostenute, con un tetto massimo pari a 10.000 euro

Le domande possono essere presentate entro le 12,00 del 7 dicembre 2022 tramite PEC all’indirizzo: protocollo.comune.torresantasusanna@pec.rupar.puglia.it. 

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati