ZES Sicilia: presto credito d'imposta parametrato ai ricavi

Al fine di incentivare lo sviluppo dell'economia delle Zone Economiche Speciali (ZES), la Regione Sicilia riconoscerà alle imprese un credito d'imposta per l'incremento del numero di dipendenti a tempo indeterminato.

Potranno beneficiare dell'incentivo tutte le imprese con sede principale o secondaria all'interno delle ZES della Sicilia, operanti nei settori di attività ammessi (ricompresi nelle sez. ATECO B, C, H, J, M).

Alle imprese che in tali sedi nel periodo compreso tra la data di accoglimento dell'istanza ed il 31 dicembre dell'anno successivo incrementeranno il numero di lavoratori dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, sarà concesso un credito d'imposta parametrato ai ricavi delle vendite e delle prestazioni derivanti dall'attività svolta nella ZES nell'anno nel quale l'istanza è presentata e in quello immediatamente successivo.

La percentuale del contributo spettante sarà determinata in base al rapporto tra l'ammontare delle risorse stanziate, pari a 10 milioni di euro per l'anno 2022 e a 25 milioni di euro per l'anno 2023, e il totale delle agevolazioni richieste

Le modalità e i termini per l'invio delle domande di sostegno saranno definiti con successivi provvedimenti.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati