Montagna: in arrivo 3mln per le botteghe

Dalla Regione Piemonte ancora un investimento per la montagna piemontese: stanziati 3 milioni di euro per il mantenimento e lo sviluppo delle "botteghe dei servizi", ovvero gli esercizi commerciali di prossimità per la vendita al dettaglio di beni alimentari e di prima necessità in cui si integrano attività di informazione per la cittadinanza. In sostanza, veri e propri "terminali" per la Pubblica amministrazione sul terrritorio e per migliorare la qualità di vita dei residenti.

Nelle prossime settimane sarà pubblicato sul sito l'apposito bando: il contributo massimo previsto per ogni singola domanda è di 50.000 euro, di cui 30.000 per investimenti e 20.000 per spese di gestione.

Come sottolineano il presidente ed il vicepresidente della Regione, si tratta di una novità assoluta per il Piemonte e di un'altra iniziativa davvero importante a favore della montagna, che deve tornare ad essere al centro dell'attenzione delle istituzioni per evitare la desertificazione e tutte le conseguenze negative che questa comporta dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati