Bando di educazione finanziaria verso donne vulnerabili

La Fondazione Finanzaetica, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne lancia un bando per finanziare un progetto di educazione finanziaria rivolto a donne in condizione di vulnerabilità. L’iniziativa selezionata riceverà 50.000 euro di contributo a fondo perduto, grazie all’erogazione liberale messa a disposizione da Etica Sgr.

Le proposte dovranno essere presentate da enti, associazioni e Fondazioni che operano nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza oppure da realtà imprenditoriali che lavorano sui temi della diversity & inclusion in partenariato con una realtà esperta di educazione finanziaria.

Il progetto dovrà prevedere una fase di sperimentazione su un campione di donne in almeno un centro antiviolenza.

Con questo bando intendiamo avviare una iniziativa di finanziamento a titolo di liberalità. Le proposte dovranno prevedere:

  • la realizzazione di strumenti di educazione finanziaria per donne in condizione di vulnerabilità causate prevalentemente da forme di violenza economica; tali strumenti devono avere carattere di replicabilità e diffusione potenziale su tutto il territorio nazionale;
  • una fase di sperimentazione dei prodotti di comunicazione proposti su un campione di donne adulte vulnerabili in almeno un centro antiviolenza;
  • un’attività di comunicazione e diffusione dello strumento per un periodo di almeno 6 mesi dalla data di chiusura del progetto.

Sono ammesse le spese per:

  • personale interno;
  • servizi di fornitura di strumenti di educazione finanziaria; la forma del supporto è lasciata alla realtà proponente. A titolo indicativo e non esaustivo si può fare riferimento a: webinar, app, podcast, video, manuali, ecc.;
  • servizi di consulenza di persona e/o società specializzata in educazione finanziaria;
  • servizi di consulenza di persona e/o società specializzata in prodotti di comunicazione;
  • servizi di consulenza di persona e/o società specializzata in strategie e campagne di marketing;

La scadenza per la presentazione è prevista entro le ore 13:00 del 28 febbraio 2022. Al termine della prima fase di valutazione saranno individuate le proposte da ammettere alla fase successiva. Le scadenza per l’invio dei documenti della seconda fase di valutazione è prevista per il 10 maggio 2022.

Si precisa che sarà finanziata un'unica proposta.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati