Aiuti fermo pesca area marina Torre Guaceto e Porto Cesareo

La Regione Puglia concede un sostegno economico relativo al fermo pesca dall'8 novembre 2021 all'8 dicembre 2021 nelle aree marine protette di Torre Guaceto e di Porto Cesareo.

Possono beneficiare del sostegno le imprese del settore della pesca armatrici di unità da pesca autorizzate a pescare nelle aree marine protette di Torre Guaceto e di Porto Cesareo. I beneficiari devono aver osservato, con l’unità da pesca oggetto di richiesta e di cui sono armatori, un periodo di fermo integrale di tutte le attività di pesca nel periodo dall'8 novembre 2021 all'8 dicembre 2021 decretato dai due enti gestori delle Marine protette di Porto Cesareo e Torre Guaceto, dimostrabile esclusivamente con il deposito di tutti i documenti di bordo presso la competente autorità marittima.

Il contributo a fondo perduto concesso è calcolato in base alla capacità di pesca dell’imbarcazione determinato tenendo conto del numero di imbarcati, per il numero di giorni di fermo con deposito dei documenti in Capitaneria, calcolato in base alla formula riportata a pag. 5 del bando. Non sono ammissibili richieste di contributo per importi inferiori a 500 euro.

Le domande di sostegno devono essere presentate entro l'11 dicembre 2021 tramite PEC all’indirizzo risorseittiche.regione@pec.rupar.puglia.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati