Incentivi per nuove imprese

Con il bando "Neoimpresa" la Regione Valle d'Aosta sostiene l’avvio di nuove attività in forma imprenditoriale o di libera professione.essere disoccupati

Il bando prevede un percorso articolato in 3 step: per iscriversi occorre essere maggiorenni e residenti in Valle d’Aosta, non essere iscritti o iscritti con stato inattivo nel Registro delle Imprese e non aver già fruito di contributi per la creazione di impresa o per l’avvio di attività professionale ai sensi di precedenti Piani di politica del lavoro.

Le tre fasi prevedono: 

  • STEP 1: Consulenza specialistica individuale per il trasferimento delle competenze specialistiche e strategiche negli ambiti tematici di maggior interesse e rilevanza per la futura iniziativa imprenditoriale. 
  • STEP 2: contributo di 8.000 euro per le neoimprese o 5.000 euro per le nuove attività libero-professionali, aumentati di 1.000 euro per le donne, per avviare l’attività coerentemente al business plan elaborato, localizzando la sede della neo attività sul territorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
  • STEP 3: Consulenza specialistica per la fase di start – up volta ad assicurare un’azione di supporto tecnico e di accompagnamento all’avvio dell’iniziativa imprenditoriale.

Per aderire allo step 1 è necessario prenotare un appuntamento al numero 0165274703 e in seguito si potrà presentare domanda di adesione; la domanda di contributo deve essere presentata entro il 31 agosto 2022, successimante all'avvio dell'attività.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati