Contributi per l'internazionalizzazione

Pubblicato il bando 2021 della Camera di Commercio di Caserta destinato a finanziare l'internazionalizzazione delle imprese attraverso un contributo a fondo perduto nella forma del voucher di importo massimo pari a 3.000 euro. Il bando mira a sostenere i percorsi di rafforzamento della presenza all’estero e lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali).

Possono presentare domanda di sostegno le micro, piccole e medie imprese del territorio, le quali potranno partecipare ad una delle seguenti linee:

  • Misura A - Progetti condivisi da più imprese
  • Misura B - Progetti presentati da singole imprese.

In entrambi i casi sono finanziati servizi di consulenza e/o formazione relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale, l'acquisto di beni e servizi strumentali funzionali all'internazionalizzazione, la realizzazione di spazi espositivi e incontri d'affari e le spese di abbattimento degli oneri di qualsiasi natura relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di internazionalizzazione.

Il voucher non può superare il 50% delle spese ammissibili, di importo minimo pari a 1.000 euro, e verrà erogato con la ritenuta d'acconto del 4%.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo : promozioneregmercato@ce.legalmail.camcom.it dalle ore 9:00 del 29 novembre 2021 alle ore 12:00 del 20 dicembre 2021.


Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati