Contributi per percorsi di formazione permanente

La Regione Emilia Romagna eroga contributi per sostenere le persone con disabilità nell’acquisizione delle conoscenze e competenze per incrementarne l’occupabilità e l’adattabilità, e pertanto funzionali a rafforzare le politiche mirate per l’inserimento lavorativo e per la permanenza nel mercato del lavoro.

Possono candidare operazioni in qualità di soggetti attuatori, organismi accreditati per l’ambito della Formazione continua e permanente o che abbiano presentato domanda di accreditamento per tali ambiti entro la data di scadenza del presente Invito.

I destinatari sono:

  • persone disabili in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla legge n. 68/99;
  • persone disabili ai sensi della legge 68/99 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Le operazioni devono essere articolate prevedendo la seguente offerta:

  • Percorsi di formazione permanente, con previsione dell’indennità di frequenza, riferiti alle seguenti aree tematiche:
    • alfabetizzazione informatica
    • alfabetizzazione linguistica
    • competenze trasversali per stare nelle organizzazioni di lavoro
    • competenze tecnico professionali
  • Attività di sostegno nei contesti formativi.

Le risorse pubbliche disponibili per la realizzazione delle iniziative afferenti al presente Invito sono complessivamente pari a 3.500.000 euro di cui al Fondo regionale per l'occupazione delle persone con disabilità.

Le operazioni devono essere compilate esclusivamente attraverso l’apposita procedura applicativa web e devono essere inviate alla Pubblica Amministrazione per via telematica entro e non oltre le ore 12.00 del 27 luglio 2021, pena la non ammissibilità.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati