Sostegno urgente post Covid comparto artistico e culturale

La Fondazione CR Firenze ha pubblicato il bando "Emergenza Cultura", per sostenere il comparto cultura, nella fattispecie dello spettacolo dal vivo e delle attività artistiche e culturali. 

Sono ammessi a presentare richiesta i soggetti culturali (enti senza scopo di lucro con qualsiasi tipologia di natura giuridica e condizione - pubblica o privata, autonoma o integrata all’interno dell’ente di appartenenza), che hanno sede legale e che operano nei territori compresi nei Comuni di Firenze e relativa area metropolitana e nei Comuni di Arezzo e Grosseto con le rispettive aree provinciali.

Tali soggetti devono avere esperienza nel settore di almeno 3 anni e l'oggetto sociale deve contemplare chiaramente i seguenti ambiti di attività:

  • spettacolo dal vivo, ad esclusione delle scuole di danza, attività di intrattenimento definite spettacolo viaggiante, compagnie teatrali amatoriali e/o non professionali;
  • gestione di centri culturali aperti al pubblico;
  • organizzazione di eventi e attività culturali multidisciplinari relativi allo spettacolo dal vivo, all'educazione musicale e/o artistica, alle attività didattiche legate alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla promozione territoriale, ecc. 

La misura in oggetto sosterrà sia i costi fissi di struttura per la sopravvivenza del soggetto sia, nel caso in cui ci fosse pareggio fra i costi e i ricavi, progettualità artistiche per iniziative da svolgersi entro il primo trimestre 2022.

In particolare, si indicano di seguito le azioni ammissibili distinte per:

  • contributo d’emergenza per il sostegno alla struttura e alla gestione;
  • contributo per la realizzazione di attività culturali e artistiche da svolgersi entro il primo trimestre 2022
  • contributo per misure di digitalizzazione della produzione e dell’accessibilità culturale.

Ciascuna richiesta presentata beneficerà di un contributo compreso tra i 5.000 e i 30.000 euro ciascuna.

Le domande possono essere presentate dalle 14.00 del 4 maggio 2021 alle 17.00 del 3 giugno 2021 esclusivamente in formato elettronico.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati