Riparte Garanzia Campania Bond: domande dal 6 maggio

Riapre dalle 10:00 del 6 maggio 2021 lo sportello per l'invio della manifestazione d'interesse al programma della Regione Campania, “Garanzia Campania Bond”, che favorisce l'accesso al mercato di capitali alle PMI campane, attraverso strumenti di finanza alternativa, per la realizzazione di progetti imprenditoriali di espansione, rafforzamento e innovazione.

A seguito della Call pubblicata nel 2019, l’Operazione ha portato all’emissione di Minibond per un ammontare pari a 119,10 milioni euro. Il plafond residuo, pari a 7.225.000 euro è stato impegnato per una nuova call nel 2021.

Possono manifestare interesse le PMI che hanno almeno una sede operativa nella Regione Campania, con un rating valido rilasciato da una Agenzia ECAI, almeno pari a BB- sulla scala Standard & Poor’s (od equivalente).

E’ altresì ammessa la partecipazione di PMI potenzialmente idonee a soddisfare le aspettative degli Investitori, non ancora in possesso di un valido Rating BB-, allorché dimostrino al momento della manifestazione di interesse i seguenti requisiti:

  • Bilanci approvati e depositati per gli ultimi tre esercizi;
  • non aver realizzato perdite d’esercizio in più di uno degli ultimi 3 esercizi
  • sulla base dell’ultimo Bilancio approvato:
    • Ricavi di Vendita: minimo 10.000.000 euro
    • PFN/EBITDA: < 5,0x
    • PFN/PN: < 3x
    • EBITDA/Ricavi di Vendita: > 4%.

Garanzia Campania Bond è una garanzia diretta e a prima richiesta, che copre il 100% dei mancati pagamenti di capitale e interessi e di ogni altro importo dovuto ed esigibile contabilizzato dalla SPV su ciascun Minibond, entro il limite massimo del 25% del portafoglio di Minibond.

Il Minibond ha una durata non superiore agli 8 anni. Il tasso di interesse è fisso e il prezzo di emissione è alla pari. Il rimborso è di tipo amortizing, con un periodo di preammortamento minimo di 6 mesi e massimo di 12.

L’emissione dei Minibond può essere destinata a investimenti in attivi materiali, immateriali ed esigenze di capitale circolante.

La manifestazione d'interesse deve essere presentata via PEC all’indirizzo garanziacampaniabond@postacertificata.mcc.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati