Contributi per crescita compagnie/artisti

Il Teatro Sociale Gualtieri ha pubblicato il "Bando Compagnie/Artisti” al fine di sostenere la scena teatrale nazionale under 30 erogando un contributo a fondo perduto per sostenere la crescita delle compagnie o del singolo artista.

Il bando nazionale è rivolto a compagnie o singoli artisti operanti nel campo del teatro con finalità professionali con una media di età di tutti o componenti minore di 31 anni.

Il concorso prevede la nomina di 6 spettacoli finalisti.

I 6 spettacoli finalisti saranno presentati dal vivo al Teatro Sociale di Gualtieri. Le date sono venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021. Il programma prevede due spettacoli per ogni giorno di festival.

Viene riconosciuto il rimborso delle spese di viaggio. Le spese di viaggio verranno rimborsate sino ad una quota massima che verrà calcolata come segue:

  • compagnie sino a 4 persone : verrà considerata 1 auto per il viaggio;
  • compagnie sino a 7 persone : verranno considerate 2 auto per il viaggio;
  • compagnie da 8 persone in su: verranno considerate 3 auto o 1 pulmino per il viaggio.

I premi finali di Direction Under 30 sono due:

  • premio delle Giurie che consiste in un contributo a fondo perduto pari a 4.000 euro come sostegno produttivo per la crescita della compagnia vincitrice;
  • premio della Critica che consiste nella Programmazione dello spettacolo nel cartellone del festival internazionale Festival Aperto 2021 - XIII edizione, presso il Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia, Fondazione I Teatri.

È possibile candidare anche più di uno spettacolo, ma è obbligatorio procedere all’iscrizione per ogni spettacolo candidato. La domanda di adesione al bando deve essere inviata tramite il form entro il 30 maggio 2021.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati