Sostegno progetti educativi, formativi, di socializzazione

La Regione Lazio finanzia progetti integrati di tipo educativo, formativo e di socializzazione per ragazzi.

Possono presentare le proposte progettuali enti del terzo settore, parrocchie e istituti/enti religiosi e operatori della formazione. Gli interventi sono rivolti a giovani, provenienti da famiglie a rischio di devianza con età compresa fra gli 11 e i 21 anni in situazione di disagio socio economico.

Le candidature progettuali potranno essere sviluppate con riferimento alle due seguenti linee di finanziamento:

  • Linea di intervento a) finanziamento di un progetto integrato del valore di 500.000 euro rivolto ad almeno 100 destinatari;
  • Linea di intervento b) finanziamento di n. 5 progetti integrati, ciascuno del valore di 100.000 euro e rivolto ad almeno 20 destinatari.

Tutti gli interventi concernono la realizzazione di progetti integrati ricomprendenti attività educative, formative e di aggregazione in favore dei ragazzi in difficoltà, al fine di favorirne la crescita culturale, educativa, relazionale anche attraverso il ricorso ad un approccio quanto più possibile integrato, che metta insieme la dimensione sociale, educativa e psicologica,

Ai destinatari degli interventi più in difficoltà dal punto di vista socio-economico dovrà essere garantita per la durata del progetto una indennità di presenza pari a 10 euro; ai destinatari (almeno al 30% di essi) dovranno altresì essere garantite le spese di trasporto con mezzi pubblici (autobus) per recarsi nella struttura di erogazione delle attività afferenti al progetto.

Le proposte progettuali devono essere presentate dalle ore 9:30 del 15 gennaio 2021 alle ore 17 del 22 febbraio 2021 attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati