Bando ISI agricoltura 2019-2020

L’Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) ha pubblicato l'avviso per concedere contributi alle imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, finanziando investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il sostegno è concesso alle micro e piccole imprese agricole, anche individuali, nonchè agli imprenditori giovani agricoltori.

La misura incentiva l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere le emissioni inquinanti e ridurre il livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Sono ammissibili i progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali.

Il sostegno si presenta nella forma del contributo in conto capitale calcolato sulle spese ritenute ammissibili nella misura del:

  • 40% per i soggetti beneficiari dell’asse dedicato alla generalità delle imprese agricole;
  • 50% per i soggetti beneficiari dell’asse dedicato agli imprenditori giovani agricoltori.

Il finanziamento erogabile va da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 60.000 euro.

Le imprese possono presentare una sola domanda in una sola Regione o Provincia autonoma e per un solo asse di finanziamento.

Le imprese dovranno inviare domanda sul sito INAIL attraverso apposita procedura informatica a partire dal 15 luglio 2020 e fino al 24 settembre 2020.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2020 - Tutti i diritti riservati