Contributi per consorzi d'imprese nel turismo

La Camera di Commercio di Cuneo, intende assumere un ruolo attivo nella promozione della filiera turistica attraverso il coinvolgimento dei consorzi turistici per contribuire allo sviluppo del sistema economico locale.

Beneficiano del sostegno i consorzi turistici/società consortili aventi ad oggetto esclusivo o prevalente il turismo e finalizzati ad incentivare lo svolgimento di specifiche attività promozionali di rilievo nazionale ed internazionale, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Cuneo.

Tali consorzi devono essere inoltre:

  • costituiti da un minimo di 40 aziende, di cui almeno il 51% con capienza ricettiva e 20 aziende se il Consorzio turistico, e le imprese aderenti, sono situati in Comune montano;
  • il totale del n. di posti letto delle strutture aderenti deve essere uguale o superiore a 1.000 o 250 se il Consorzio turistico è situato in Comune montano;
  • le aziende consorziate devono essere piccole e medie imprese e per la maggior parte avere la sede legale in provincia di Cuneo. 

Sono ammissibili interventi diretti all'organizzazione di iniziative di tipo promozionale e turistico che verranno finanziati con un contributo pari al 50% delle spese ammissibili e fino ad un massimo di 40.000 euro.

La presentazione della domanda di contributo avviene mediante la compilazione di un modulo base generato dal sistema Webtelemaco fino al 31 luglio 2021.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati