Agevolazioni per partecipare a BITESP 2025

L’avviso pubblico ARSIAL per la BITESP 2025 – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale promuove la partecipazione delle aziende agricole multifunzionali del Lazio alla fiera di Venezia del 25 e 26 novembre 2025. L’iniziativa rientra nel programma regionale di valorizzazione dei prodotti agricoli approvato con DGR 976/2024 e prevede la concessione di voucher a copertura totale delle spese di partecipazione.

Possono fare domanda le imprese agricole multifunzionali, singole o associate, iscritte negli elenchi regionali delle attività di agriturismo, enoturismo, oleoturismo e fattorie didattiche, in regola con gli adempimenti fiscali, contributivi e normativi, non in stato di difficoltà e nel rispetto dei limiti del regime “de minimis”.

Sono finanziabili le spese relative alla partecipazione alla fiera, come l’affitto e l’allestimento dello stand, i servizi di base (energia, pulizia, catalogo, ingressi), i materiali promozionali, la partecipazione a workshop e il servizio di interpretariato. L’aiuto copre il 100% delle spese ammissibili fino a 3.000 euro per le aziende singole e 6.000 euro per quelle associate.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 10 novembre 2025 esclusivamente via PEC all’indirizzo arsial@pec.arsialpec.it, utilizzando la modulistica allegata e firmata digitalmente. L’assegnazione dei voucher avviene secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. La selezione è curata da una commissione Arsial che redigerà la graduatoria delle imprese ammesse, pubblicata sul sito istituzionale.

L’iniziativa dovrà concludersi entro il 26 novembre 2025. La rendicontazione delle spese dovrà essere inviata entro 60 giorni dalla chiusura della fiera, pena la decadenza dal beneficio. 

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione