Il Municipio 9 del Comune di Milano intende premiare progetti e/o attività in favore delle donne in un’ottica di parità e di non discriminazione di genere, in particolare quelli che hanno stimolato e facilitato la partecipazione femminile alla vita della città, il senso di inclusione e la sensazione di controllo su alcuni aspetti della propria vita, per far emergere risorse latenti e potenzialità c.d. empowerment.
Possono presentare istanza le realtà associative milanesi o Enti del Terzo Settore presenti ed attivi sul territorio del Municipio 9, che si occupano di attività di tipo sociali, benefiche, sportive-ricreative, artistiche-culturali e che hanno nei propri organismi direttivi una presenza prevalente di donne.
Le iniziative/i progetti, dovranno essere realizzate/i nel periodo compreso tra il 1° SETTEMBRE 2025 e il 31 DICEMBRE 2025.
Il sostegno economico erogato alle proposte progettuali utilmente collocati in graduatoria non potrà mai superare l’80% delle spese preventivate e verrà determinato proporzionalmente al punteggio attribuito in sede di valutazione, fino ad un massimo di 2.000 euro.
I progetti devono essere presentati entro le 11.00 dell'11 luglio 2025.