Contributi per arte e cultura

La Fondazione Comunitaria Ticino Olona promuove il bando 'Arte e cultura' per sostenere progetti culturali e artistici valorizzando beni di interesse storico e artistico e facilitando la coesione sociale.

Possono presentare un progetto:

  • enti e organizzazioni senza scopo di lucro operanti nel territorio di competenza della fondazione, ovvero enti del terzo settore (iscritti al RUNTS) e le organizzazioni iscritte all'anagrafe ONLUS;
  • parrocchie e gli Enti religiosi operanti nel territorio;
  • enti pubblici possono partecipare solo nel caso in cui siano capofila o partner di progetti con enti del Terzo Settore e si impegnino a cofinanziare, con risorse economiche proprie, quota parte dell’intervento.

Il costo minimo del progetto dovrà essere di 5.000 euro e il massimo 15.000 euro.

Si potrà finanziare fino al 50% del costo del progetto ovvero un importo massimo 7.500 euro.

L’ente beneficiario, al fine di ottenere la conferma effettiva dello stanziamento del contributo, è tenuto ad attivare donazioni della comunità per almeno il 20% del contributo deliberato (obiettivo di raccolta) pena la revoca del contributo stesso.

L’invio del progetto dovrà essere completato entro il 30 maggio 2025 alle 12.00.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2025 - Tutti i diritti riservati