Premi a cerealicoltori per accordi di filiera

L'Agenzia Laore Sardegna sostiene gli imprenditori agricoli singoli o associati che coltivano grano duro e che aderiscono ad un accordo di filiera almeno annuale finalizzato alla produzione di prodotti di prima e/o di seconda trasformazione, destinati all’alimentazione umana, e/o alla produzione di semente certificata di detto cereale.

L'Accordo di filiera, almeno annuale, dovrà comprendere l'annata agraria 2024/2025 e potrà proseguire anche per le annate successive.

Gli accordi possono essere:

  1. sottoscritti dall’imprenditore agricolo singolo o associato richiedente il premio con gli operatori di prima e seconda trasformazione ed eventualmente con i sementieri;
  2. promossi da associazioni di produttori (quali Organizzazioni di Produttori (OP), Consorzi, Cooperative, Reti d’impresa, Centri di ammasso e Associazioni Temporanee d’Impresa) e sottoscritti dalla stessa, per conto di imprenditori agricoli richiedenti il premio e aderenti allo stesso Soggetto, con gli operatori di prima e seconda trasformazione ed eventualmente con i sementieri.

Il premio è stabilito in 250 euro per ettaro di superficie coltivata. Ciascun beneficiario potrà richiedere a premio una superficie minima di 5 e massima di 20 ettari, anche non accorpati, i quali dovranno essere riscontrabili nelle schede del fascicolo aziendale validate entro il 30 giugno 2025.

Le domande di sostegno devono essere presentate entro le ore 14:00 dell'8 aprile 2025 tramite PEC all'indirizzo PEC protocollo.agenzia.laore@legalmail.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2025 - Tutti i diritti riservati