In seguito alle numerose istanze ricevute per il Bando "Sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi - Linea A MPMI Artigianato", FinPiemonte comunica che la presentazione delle domande sarà sospesa a partire dalle ore 12:00 di giovedì 20 marzo 2025, a causa di una richiesta che supera le risorse disponibili.
Il bando potrà riaprire qualora, a seguito dell'istruttoria delle domande già presentate, si verifichi che non tutte le risorse siano state impegnate o se la Regione Piemonte disporrà di ulteriori fondi aggiuntivi.
L’obiettivo della misura, si ricorda, è quello di favorire la copertura del fabbisogno finanziario delle imprese per la realizzazione di progetti di investimento, sviluppo, consolidamento e per le connesse necessità di rimanenze e scorte. L’agevolazione è costituita da un finanziamento agevolato e un contributo a fondo perduto.
Si segnala, inoltre, che resta attiva la possibilità di presentare domanda per un finanziamento agevolato e un eventuale contributo nell'ambito della “riserva filiera del legno”, istituita con la D.G.R. n. 65-7971 del 18 dicembre 2023.