Il Comune di Terni finanzia manifestazioni, iniziative ed eventi sportivi realizzate da Enti sportivi senza scopo di lucro (Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche) nel territorio comunale nel 2025.
Possono essere candidati anche eventi e manifestazioni già organizzati prima del 4 marzo 2025. In tal caso, la presentazione del rendiconto di cui al successivo art. 6, potrà avvenire entro 60 giorni dalla presentazione della domanda di ammissione al contributo.
Saranno concessi i seguenti contributi a fondo perduto:
- all’Ente collocato in prima posizione un contributo massimo di 2.500 euro;
- all’Ente collocato in seconda posizione un contributo massimo di 2.000 euro;
- all’Ente collocato in terza posizione un contributo massimo di 1.500 euro;
- all’Ente collocato in quarta posizione un contributo massimo di 1.000 euro;
- agli Enti collocati dalla quinta alla decima posizione un contributo massimo di 500 euro cadauno.
Il contributo massimo sarà comunque erogato secondo i seguenti limiti:
- per la quota di costo fino ad 500 euro, per un massimo pari al totale dei costi;
- per la quota di costo da 500 euro a 1.500 euro, per un massimo pari all’80% dei costi;
- per quota di costo eccedente 1.500 euro, per un massimo pari al 50% dei costi.
La domanda di sostegno deve essere presentata entro il 3 aprile 2025 tramite PEC all’indirizzo comune.terni@postacert.umbria.it.