Approvati tre nuovi bandi per le imprese

La Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia da il via ad una serie di iniziative, per l'anno 2025, di sostegno alle imprese delle province dell'Aquila e di Teramo. Nello specifico sono attivi i seguenti bandi:

  • Bando accesso al credito:

Possono beneficiare del sostegno le micro, piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa. Saranno prese in considerazione le istanze relative a finanziamenti accordati dagli istituti di credito dal 1° gennaio 2025 per esigenze legate alla liquidità aziendale e per attività di investimento. Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura massima di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito. Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale. Le imprese devono presentare domanda esclusivamente a mezzo PEC cciaa@cameragransasso.legalmail.it dalle ore 10:00 del 1° aprile 2025 fino alle ore 24:00 del 31 ottobre 2025.

  • Bando nuove imprese giovanili - imprese femminili:

Possono beneficiare nuove imprese giovanili registrate ed attive dal 1° gennaio 2025 e le imprese femminili. E' concesso un contributo in conto capitale a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute, fino ad un massimale contributivo pari a 3.000 euro. Le domande di sostegno devono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 15 aprile 2025 sino alle ore 24:00 del 1° settembre 2025 tramite PEC all'indirizzo ciaa@cameragransasso.legalmail.it.

  • Bando partecipazione fiere internazionali:

Possono beneficiare del sostegno le micro, piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa, reti di imprese, consorzi di imprese. Si sostengono i processi di internazionalizzazione delle imprese locali finalizzati ad ampliare e diversificare i mercati di riferimento. E' concesso un contributo a fondo perduto con importo massimo di 3.500 euro nella misura del 50% delle spese ammissibili. In caso di presentazione di una seconda domanda di sostegno l’ammontare massimo del contributo relativo alla seconda istanza sarà pari a 2.000 euro. Le imprese devono presentare domanda esclusivamente a mezzo pec cciaa@cameragransasso.legalmail.it dalle ore 10:00 del 20 marzo 2025 sino alle ore 24:00 del 15 novembre 2025.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2025 - Tutti i diritti riservati