La Camera di Commercio Maremma e Tirreno ha deliberato anche per il 2022 il bando per la concessione di finanziamenti agevolati su anticipo fatture emesse verso la PA, rivolto alle micro, piccole e medie imprese che hanno sede legale e/o unità locale nelle province di Livorno o Grosseto.
L’importante novità di questa edizione è che possono presentare domanda di partecipazione anche le società di persone e le ditte individuali.
Il bando assegna ai beneficiari un plafond massimo individuale di 27.000 euro da utilizzare per ottenere, nella forma di finanziamento a tasso agevolato, l’anticipazione su fatture per uno o più crediti, certi, liquidi ed esigibili, emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione per somministrazioni, forniture, appalti, prestazioni professionali, a condizione che si tratti di crediti non ceduti a terzi, né anticipati da terzi.
La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Restart (https://restart.infocamere.it/) entro il 31 maggio 2022.