Covid19: contributi associazioni e soggetti Terzo Settore

Il Comune di Sesto San Giovanni intende sostenere le associazioni locali che hanno dovuto sospendere o ridurre l'attività nei periodi di lockdown a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Sono ammesse a partecipare le associazioni iscritte, al 30 dicembre 2021, al Registro comunale delle associazioni del Comune di Sesto San Giovanni e articolazioni locali di enti a rilievo nazionale. 

I contributi sono i seguenti:

  • rimborso di spese legate alle attività svolte a favore della popolazione sestese nel periodo di emergenza per la diffusione del Covid-19 (ad es. acquisto dispositivi protezione individuali, carburanti, attrezzature diverse per la sicurezza, ecc.); 
  • funzionamento delle associazioni che espletano attività di rilevante interesse pubblico comunale, consistenti in spese di gestione ordinaria sostenute per l’organizzazione e/o per la sede, qualora le stesse risultino in situazione di disequilibrio (relativamente agli anni 2020 e 2021).

Le richieste avanzate, ove ammissibili, concorreranno alla concessione dei contributi nell’ambito delle risorse complessivamente messe a disposizione per l’importo complessivo di 60.000 euro

Il termine ultimo per la presentazione delle richieste di contributo è il 18 gennaio 2022.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati