Covid19: contributi a enti, gruppi, associazioni

Il Comune di Parre ha pubblicato un bando che prevede l'erogazione di contributi a associazioni e gruppi rappresentativi di interessi diffusi, che non abbiano fini di lucro o che comunque attuino iniziative senza fini di lucro, a sostegno e funzionamento dell'attività generale/istituzionale in questo periodo difficile e privo di reperimento di risorse tramite le attività ordinarie.

La concessione dei benefici economici può essere disposta a favore di enti pubblici e privati, associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni, gruppi, comitati, società di persone e di capitali, con esclusione dei partiti politici ed associazioni sindacali, aventi sede nel Comune di Parre o la cui attività persegua una finalità di pubblico interesse per i cittadini di Parre. È possibile la concessione di benefici economici a favore di associazioni aventi sede fuori dal Comune di Parre qualora organizzino manifestazioni e/o attività sul territorio, nelle quali si evidenzi un interesse pubblico a sostegno della cittadinanza parrese.

Possono accedere a questa tipologia di contributo i soggetti che si siano distinti nell’attività dei seguenti settori:

  • promozione e valorizzazione dell’offerta culturale e folcloristica della popolazione, nonché promozione della formazione e dell’informazione;
  • promozione dell’attività ricreativa e sportiva fra la popolazione; 
  • promozione dell’integrazione, dell’aggregazione e della socialità fra le persone e orientamento a scopi di solidarietà e di beneficienza.

Ciascun ente o associazione potrà ricevere un contributo di importo variabile in funzione del valore riconosciuto all’attività.

La domanda deve essere presentata entro le 12.00 del 30 novembre 2021, con le seguenti modalità alternative:

  • via PEC all’indirizzo comune.parre.bg@halleycert.it;
  • via mail all’indirizzo: info@comune.parre.bg.it. 
Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati