In arrivo aiuti alle agenzie di animazione e villaggi turistici

In attesa dei termini entro cui inoltrare le domande di ristoro per le perdite subite dalle agenzie di animazione per feste e villaggi turistici. L'avviso, pubblicato dal Ministero del Turismo, assegna contributi per un totale di 10.000.000 euro.

Possono presentare domanda di contributo le agenzie di animazione per feste e i villaggi turistici aventi sede legale in Italia che non si trovassero già in difficoltà alla data del 31 dicembre 2019.

L’ammontare del contributo, a valere sulla quota parte delle risorse è determinato in via proporzionale rispetto alla perdita calcolata come differenza tra il valore del fatturato e dei corrispettivi medio mensile, riferibili ad attività espletate in favore di strutture turistiche, per il periodo dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 e il valore del fatturato e dei corrispettivi medio mensile per il periodo dal 1° gennaio 2020 al 30 giugno 2021.

I contributi sono erogati nell'ambito del "Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza del COVID-19”.

L’istanza di accesso al contributo è effettuata attraverso una procedura automatizzata, compilando il format raggiungibile all’indirizzo che sarà pubblicato sul sito del Ministero de Turismo al seguente link https://www.ministeroturismo.gov.it/ una settimana prima l’apertura del portale informatico stesso.

I termini entro cui presentare domanda di ristoro saranno pubblicati successivamente.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati