Aiuti a piccole imprese e dehors: partono 2 bandi da 8 mln

Partono due nuovi bandi del programma "Rinascimento Bergamo" che metteranno a disposizione 8.000.000 euro sotto forma di prestiti d’impatto per il finanziamento delle attività legate alla ripresa economica. Si tratta dei bandi "Giotto" e "Lavinia", fortemente voluti dal Comune di Bergamo, in accordo con Intesa Sanpaolo insieme a Fondazione Cesvi, per dare un segnale tangibile di ripartenza del tessuto locale.

Il bando per le piccole imprese "Giotto" è pensato per tutte le aziende che intendono realizzare un progetto di sviluppo e innovazione di medio e lungo periodo, a impatto, ampliando, modificando e/o ripensando in modo significativo il proprio modello di business, per determinare un cambiamento significativo, anche sul territorio. L’aiuto consiste in un prestito d’impatto decennale a tasso agevolato (0,4%) con interessi pagati interamente a scadenza del prestito, senza garanzie, erogato da Intesa Sanpaolo, e di importo compreso tra un minimo di 50.000 euro e un massimo di 400.000 euro per il finanziamento delle spese ammissibili funzionali alla realizzazione del progetto di sviluppo e innovazione.

Il bando per le micro imprese "Lavinia" è pensato per facilitare l’assegnazione di prestiti di impatto a favore di tutte quelle imprese del territorio del Comune di Bergamo che, condizionate dal perdurare di restrizioni e limitazioni normative legate alla gestione della clientela nel contesto pandemico nel biennio 2020-2021, abbiano presentato richiesta di occupazione del suolo pubblico comunale e/o utilizzato dehor su spazio privato per poter realizzare progetti.

L’aiuto consiste in un prestito d’impatto decennale a tasso agevolato (0,4%) con interessi pagati interamente a scadenza del prestito, senza garanzie, erogato da Intesa Sanpaolo, e di importo compreso tra un minimo di 2.000 euro e un massimo di 10.000 euro a sostegno delle attività legate alla ripresa e al sostegno delle proprie attività.

Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente online entro le 12:00 del 15 settembre 2021.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati