Covid19: in arrivo aiuti sui costi del personale

La Regione Calabria ha stanziato 35.000.000 euro per sostenere le imprese che hanno subito a causa del Covid una perdita di fatturato nel corso dell’anno solare 2020, rispetto all’anno solare 2019, non inferiore al 10%.

Scopo dell’intervento è intervenire a sostegno del sistema produttivo regionale colpito dagli effetti della pandemia COVID19 attraverso il sostegno alle imprese per la riqualificazione dei lavoratori e il mantenimento dei livelli occupazionali.

Le spese ammissibili sono le seguenti:

  • Costi sostenuti per le attività di formazione/riqualificazione del personale dell’impresa;
  • Costi salariali lordi del personale.

Gli aiuti sono concessi nella forma di contributo in conto capitale pari al 100% delle spese ammesse per le attività di formazione/riqualificazione del personale dell’impresa e comunque fino ad un massimo di 25.000 euro, e pari all'80% dei costi salariali lordi sostenuti per i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda fino ad un massimo di 100.000 euro.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del decreto di approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria, esclusivamente in modalità telematica, attraverso una piattaforma web dedicata. 



Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati