Aiuti per eventi "Inverno Fiorentino" e sostegno spettacolo

Il Comune di Firenze ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione di eventi culturali e artistici da realizzare tramite piattaforme digitali nel periodo autunnale-invernale 2020 (“Inverno Fiorentino”) e per il riconoscimento di sostegni economici a soggetti senza scopo di lucro che gestiscono sale teatrali e di spettacolo fiorentine attualmente chiuse al pubblico a causa delle misure di contenimento della pandemia. 

La selezione si compone di due sezioni:

  1. la prima è indirizzata ai soggetti culturali no profit che hanno maturato esperienze nella città di Firenze e che propongono eventi, trasmessi in streaming oppure on-line, che si contraddistinguono per qualità culturale/artistica e originalità. Ai progetti ritenuti meritevoli potrà essere riconosciuto un contributo economico massimo di 1.500 euro per ogni evento digitale proposto, fino ad un massimo di 5.000 euro in caso di realizzazione di più eventi. Il sostegno, comunque, non potrà essere superiore all’80% delle spese che saranno sostenute e documentate per l’intera attività;
  2. alla seconda sezione dell’avviso potranno partecipare i soggetti senza scopo di lucro che gestiscono sale teatrali e di spettacolo fiorentine attualmente chiuse al pubblico, che necessitano con urgenza di un sostegno economico per far fronte alle spese generali e di personale. A questi ultimi potrà essere riconosciuto un contributo economico (massimo 15.000 euro) sulla base delle spese di funzionamento e gestione appositamente documentate e inerenti l’anno 2020 e della programmazione svolta nell’anno 2019.

Le domande possono essere inviate entro le 15.00 del 29 novembre 2020, esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: eventicultura@registerpec.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2020 - Tutti i diritti riservati