Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Formazione per studi professionali: estensione beneficiari

Fondo Conoscenza – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua, comunica l'aggiornamento dell'"Avviso 4/2024 - Conto Sistema" in seguito alla delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 novembre 2024. 

La modifica riguarda l’estensione dei Soggetti Beneficiari: anche coloro che avevano già beneficiato di voucher formativi nell’ambito dell’Avviso 4/2022 potranno accedere ai finanziamenti.

Si ricorda che l'avviso finanzia voucher formativi individuali utilizzabili esclusivamente per la formazione del singolo lavoratore. In relazione ai fabbisogni formativi specifici dei lavoratori, il soggetto beneficiario individua una o più iniziative formative nell’ambito del Catalogo Nazionale di Fondo Conoscenza.

Sono beneficiari delle iniziative da inserire nel Catalogo gli studi professionali, le società tra professionisti e i centri elaborazione dati sui quali grava l’obbligo del versamento del contributo integrativo.

Sono destinatari delle iniziative inserite nel Catalogo i lavoratori dipendenti dei beneficiari:

  • lavoratori con contratto di inserimento e reinserimento e i lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non prestano servizio in azienda;
  • apprendisti;
  • lavoratori in CIG.

Ciascun soggetto beneficiario potrà richiedere per ogni dipendente un voucher che non superi il valore di 2.000 euro e un numero di voucher il cui valore complessivo non superi la somma di 4.000 euro.

La richiesta di finanziamento del/i voucher potrà essere presentata dal soggetto beneficiario sul sito del Fondo entro le ore 24:00 del 31 gennaio 2025.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2025 - Tutti i diritti riservati