La Regione Toscana sostiene l’attività sportiva ordinaria e continuativa esercitata sul territorio e l’organizzazione di manifestazioni/eventi sportivi realizzati sul territorio regionale nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2024 e la data di presentazione della domanda.
Possono richiedere il sostegno i soggetti che svolgono attività in Toscana rientranti tra le categorie sottoindicate:
- Linea 1. Associazioni e Società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) con sede legale in Toscana, iscritte al momento della presentazione della domanda al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, per brevità di seguito RASD, con affiliazione a FSN/FSNP/DSA/DSAP/EPS/EPSP/AB;
- Linea 2. Comitati/Delegazioni toscane (sede legale/operativa in Toscana) di Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Benemerite riconosciuti dal CONI o dal CIP.
Per la Linea 1, ciascun soggetto potrà richiedere fino a 2.500 euro di contributo a fondo perduto a sostegno delle spese già sostenute.
Per la Linea 2, ciascun soggetto potrà richiedere fino a 25.000 euro di contributo a fondo perduto a sostegno delle spese già sostenute.
Le domande di sostegno devono essere presentate entro le ore 13:00 del 21 novembre 2024 tramite l'applicativo on line reso poi disponibile sul portale regionale all’indirizzo: https://servizi.toscana.it/formulari/#/wizard-formulario.