La Regione Toscana sosterrà la promozione dello sport di base.
Potranno beneficiare del sostegno
i soggetti che svolgono attività in Toscana rientranti tra le categorie sottoindicate:
- Linea 1. Associazioni e Società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) con sede legale in Toscana, iscritte al momento della presentazione della domanda al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, per brevità di seguito RASD, con affiliazione a FSN/FSNP/DSA/DSAP/EPS/EPSP/AB;
- Linea 2. Comitati/Delegazioni toscane (sede legale/operativa in Toscana) di Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Benemerite riconosciuti dal CONI o dal CIP.
Saranno ammissibili spese già sostenute dal 1° gennaio 2024 fino al momento della presentazione della domanda di contributo che sono strettamente e oggettivamente connesse all’attività ordinaria e continuativa esercitata in Toscana e all’organizzazione di manifestazioni/eventi sportivi realizzati sul territorio regionale.
Per la Linea 1, ciascun soggetto potrà richiedere fino a 2.500 euro di contributo a fondo perduto a sostegno delle spese già sostenute.
Per la Linea 2, ciascun soggetto potrà richiedere fino a 25.000 euro di contributo a fondo perduto a sostegno delle spese già sostenute.
Le modalità e i termini di presentazione delle domande di sostegno saranno definiti in seguito.