La Camera di Commercio di Napoli, in merito ai voucher per l’ammodernamento macchine e attrezzature, comunica di aver provveduto a modificare il termine di scadenza temporale per la conclusione delle iniziative progettuali, fissandolo ora al 30 settembre 2024.
Tale slittamento nasce dalla necessità di prevedere un termine di scadenza temporale più ampio rispetto a quello originario previsto per il 30 giugno 2024 per la conclusione delle iniziative proposte, sia per assicurare la massima efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa, sia per andare incontro alle esigenze delle imprese partecipanti in relazione ai tempi tecnici di realizzazione delle iniziative medesime.
Si ricorda che il bando prevede l'erogazioe di voucher:
- per le imprese di Napoli e provincia di importo unitario massimo di 15.000 euro; l'entità massima dell'agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili;
- per le imprese di Ischia di importo unitario massimo di 21.000 euro; l'entità massima dell'agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
Alle imprese con rating di legalità è previsto come misura di premialità, un contributo maggiorato del 5% dell’importo concesso.
Tuttavia, si resta in attesa della pubblicazione del bando per maggiori dettagli.