Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

R&S: bandi a cascata per le imprese

“Rome Technopole” è un progetto finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca che opera sul territorio della Regione Lazio e prevede bandi a cascata per finanziare progetti di trasferimento tecnologico - prototipazione – proof of concept - da parte di imprese nel Lazio e nelle Regioni del Mezzogiorno.

Possono richiedere le agevolazioni:

  • le Micro, Piccole e Medie imprese che concorrono in modalità singola o collaborativa con altre imprese;
  • le Grandi Imprese in modalità collaborativa a condizione che persista il requisito di collaborazione con almeno una MPMI; possono sostenere al massimo il 70% del costo totale ammissibile di progetto.

I soggetti pubblici aventi ruolo di End User possono partecipare in qualità di partner non beneficiari di contributo, a condizione che siano ricondotti alle aree tematiche di sviluppo di Rome Technopole. 

L’impresa deve essere iscritta al Registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio da almeno un anno, deve essere attiva e possedere almeno un bilancio chiuso ed approvato.

I contributi sono erogati nella forma del fondo perduto fino alla copertura massima dell'80% delle spese ammissibili, con intensità differenti in base alla dimensione di impresa.

Le domande devono essere inviate fino al 30 settembre 2023.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2023 - Tutti i diritti riservati