Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Sostegno operatori montagna

La Regione Abruzzo concede contributi a Scuole Scioperatori economici del noleggio di sci, guide alpine-maestri di alpinismoaspiranti guide alpine, accompagnatori di media montagna-maestri di escursionismo e maestri di sci che svolgono la libera professione.

I beeneficiari devono avere sede legale e/o operativa in abruzzo e il loro ammontare dei ricavi relativi alla stagione sciistica 2019-2020, limitatamente ai mesi di marzo ed aprile 2020, sia diminuito di almeno un terzo rispetto ai medesimi mesi della stagione sciistica 2018-2019.

Il contributo a fondo perduto concesso a ciascuna Scuola Sci autorizzata aè calcolato in base ai seguenti criteri:

  • 100.000 euro sono suddivisi in quote di pari importo per ciascuna scuola sci richiedente;
  • 200.000 euro sono ripartiti proporzionalmente al punteggio ottenuto in base a i seguenti criteri:
    • numero delle sedi operative nel territorio regionale (3 punti per ogni sede);
    • numero di maestri di sci componenti dell'organico della scuo la comunicati al Collegio regionale alla data del 30 novembre 2019 (1 punto per ogni maestro).

Il contributo spettante degli operatori economici del noleggio di sci è di 500 euro (non spetta alle Scuole Sci che effettuano anche attività di noleggio sci), alle guide alpine-maestri di alpinismo, agli aspiranti guida alpina, agli accompagnatori di media montagna-maestri di escursionismo è di 150 euro, per i sci che esercitano la libera professione è di 300 euro e saranno assegnati in base all'ordine di arrivo delle domande, sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La domanda di sostegno deve essere presentata dalle ore 15:00 del 30 maggio 2022 e fino alle ore 14:59 del 13 giugno 2022 in modalità telematica tramite il sito web https://sportello.regione.abruzzo.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati