Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Sostegno all'imprenditoria sociale

Sostegno all’Imprenditoria Sociale è il bando, ideato e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che mira a favorire l’inserimento lavorativo di persone disoccupate, attraverso il finanziamento a condizioni agevolate di progetti di imprese sociali, associazioni e cooperative culturali, sociali e di volontariato delle province di Padova e Rovigo.

Il bando è aperto alle imprese sociali, associazioni e cooperative culturali, sociali e di volontariato già costituite o in corso di avvio.

In particolare i progetti presentati devono:

  • realizzare attività nel territorio di Padova e Rovigo;
  • prevedere l’inserimento lavorativo di disoccupati con contratti della durata minima di 12 mesi;
  • per le cooperative e associazioni culturali, riguardare preferibilmente la promozione artistica e creativa, la valorizzazione turistica del territorio, la gestione e la tutela dei beni e della attività culturali.

Sono ammessi alla valutazione i progetti che prevedono l’inserimento lavorativo di disoccupati, regolato da contratti nazionali di categoria, di durata minima di 12 mesi, sottoscritti a far data dalla comunicazione della concessione del finanziamento.

I prestiti concessi vanno da un minimo di 20.000 euro a un massimo di 300.000 euro, per le imprese sociali, cooperative sociali e culturali, mentre da un minimo di 20.000 euro fino a un massimo di 50.000 euro per le associazioni di promozione sociale, culturali e di volontariato.

Il sostegno consiste nel rimborso ai destinatari della Fondazione del tasso di interesse dei finanziamenti.

Le risorse stanziate dalla Fondazione ammontano a 700.000 euro.

Le domande di finanziamento possono essere richieste entro il 31 dicembre 2021. Le domande devono essere presentate online accedendo nell'apposita sezione raggiungibile al seguente link https://rol.fondazionecariparo.it/Frontend/Rol/.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati